Notizie

Seleziona un mese      
  • Vendita delle copie cartacee e digitali dei quotidiani italiani
  • 16 dicembre 2014 alle ore 10:13
  • Il grafico interattivo presenta i dati di diffusione rilevati da ADS e pubblicati con regolarità da Prima Comunicazione a partire da gennaio 2013. L'analisi si concentra sul confronto tra le vendite cartacee e quelle digitali.
  • Cosa succede con i fondi all’editoria
  • 14 dicembre 2014 alle ore 10:08
  • Sulla prima pagina del Manifesto di oggi un editoriale della direttrice Norma Rangeri denuncia un probabile annullamento o taglio retroattivo dei fondi destinati dallo Stato all’editoria. «Vogliono soffocare il mani­fe­sto. [...] Vogliono can­cel­lare una voce, sto­rica, dell’informazione in Ita­lia. E insieme a noi altre decine e decine di testate gior­na­li­sti­che, di carta ma anche radio e tv. E que­sto gra­zie a una spending review che nel nostro set­tore è appli­cata in modo spietato». La questione è piuttosto complicata, non riguarda solo il Manifesto e, anche se con minor evidenza, negli ultimi mesi ne hanno parlato anche altri, per esempio il presidente della Federazione italiana editori di giornali (FIEG)Giulio Anselmi. Alle 12 in Senato si è tenuta una conferenza stampa per cercare di spiegarla.
  • How newspapers lost the Millennials
  • 13 dicembre 2014 alle ore 10:06
  • American publishers and editors have only themselves to blame for failing to connect with the Millennial generation that they – and most of their advertisers – covet the most. The inability of newspapers to resonate with digital natives has left them with a daunting demographic challenge. Two-thirds of the audience at the typical newspaper is composed of people over the age of 55, according to Greg Harmon of Borrell Associates. “The newspaper audience ages another year every year,” he adds. “Everyone’s hair ought to be on fire.” 

Eventi

    Non sono presenti eventi
Area banner

Banner

Area banner
Area banner

Banner

Area banner